Stampaggio a iniezione Bergamo

Ci occupiamo dello stampaggio a iniezione Bergamo, seguendo il Cliente dalla fase di progettazione, proseguendo con la prototipazione e la creazione dello stampo fino ad arrivare al prodotto finito.

L'obiettivo che l’azienda si è preposta di conseguire è quello di fornire ai clienti la qualità del prodotto, unita a tempi di esecuzione sempre più brevi ed a costi competitivi. A tale scopo, Rimplast ha creato una struttura organizzativa che concentra nelle proprie mani le fasi più delicate della produzione, grazie anche agli investimenti sulle attrezzature al fine di eseguire direttamente sia gli stampi che lo stampaggio.
La progettazione avviene con sistema 3D CAD-CAM. Rimplast dispone inoltre di sistemi di trasmissione IGES, VDA, DXF,STP ...per comunicare con i clienti tramite rete internet.

Parco macchine Il parco macchine per lo stampaggio è composto da presse tradizionali e da una tri componente, quest’ultima in grado di iniettare su stampi dedicati fino a 3 materiali per un unico particolare, caratteristica che permette un risparmio non indifferente sugli eventuali costi di assemblaggio. I materiali plastici utilizzati, se non forniti direttamente dal cliente, vengono scrupolosamente certificati prima di ogni produzione.
Strumentazione. Il reparto stampaggio dispone di quattro presse:
  • BM 100 ton. Pass. Colonne mm 410 VITE DIAM.37
  • BM 150 ton. Pass. Colonne mm 460 VITE DIAM.50
  • BM 200 ton. Pass. Colonne mm 530 VITE DIAM.50
  • ARBURG tri-componente 100 ton. Pass. Colonne mm 420 VITE DIAM.35
Materiali. I materiali impiegati principalmente sono PS, PP, PE, PA6, ABS, PC, PC/ABS, SBS, SEBS, TPE, TPU...
Rimplast SNC dispone di una vasta rete di collaborazione sulla fornitura di tecnopolimeri, master e additivi, garanzia questa nell’avere a disposizione il materiale che vi necessita mantenendo sempre standard di prima qualità in tempistiche sempre brillanti.
L’azienda si occupa di eseguire campionature di stampi, pre-serie ed eventuali campionature di collaudo stampo nonché produzioni in piccola o grande scala. Al termine di ogni produzione, Rimplast effettua manutenzione dedicata per ogni stampo utilizzato. La struttura organizzativa prevede tutte le fasi di lavorazione, dal progetto alla costruzione degli stampi, dal collaudo allo stampaggio delle parti in plastica all'assemblaggio e all'imballaggio per finire con la spedizione del prodotto. Per gli stampi costruiti ed utilizzati, Rimplast offre una garanzia completa per 2 anni; sono escluse dalla garanzia solo le modifiche apportate agli stampi.

Su richiesta del cliente Rimplast realizza pezzi finiti tramite prototipazione rapida per fari sì che, prima di avviare il ciclo produttivo, ci si renda conto “toccando con mano” il prodotto che verrà realizzato.
La prototipazione rapida è un insieme di tecniche industriali volte a realizzare il cosiddetto prototipo. Indipendentemente da come lo si realizza, per prototipo si intende “il primo elemento della serie”. Questi può essere concettuale, funzionale, tecnico o di pre-serie; in ogni caso può svolgere funzioni differenti nell’azienda: può servire per valutare costi, tempi di ciclo, risposta di mercato e così via. Eseguiamo preventivi gratuiti sia per la costruzione di stampi che per lo stampaggio.

Rimplast è in grado di gestire l’assemblaggio, il collaudo, l’imballaggio e la spedizione del prodotto, e offre il proprio servizio per lavorazioni conto terzi, mantenendo i medesimi standard produttivi e qualitativi.